HRM? Con SICURWEB si può!

risorseSICURWEB gestisce e monitora lo stato delle risorse umane, dall’inserimento dei dipendenti con i dettagli anagrafici e varie informazioni, al registro e storico di visite e formazioni eseguite e relative scadenze, DPI, rischi, ecc.
Per entrare nella sezione dei dipendenti, selezionare l’azienda inserita nel back office e cliccare sulla colonna accessi, selezionando la voce Risorse Umane.
Si accede alla sezione dei dipendenti.
I comandi presenti sono:
Nuovo dipendente: inserisce un nuovo dipendente.
Gestore visite/formazioni: apre una sezione per associare le visite e i corsi di formazione ai dipendenti in maniera multipla.
Startup dipendenti: possibilità di importare i dati anagrafici dei dipendenti da un foglio excel. La procedura è valida solo a tabella vuota ossia senza dipendenti
Stampe: apre un popup per stampare il giudizio di idoneità dei dipendenti in elenco; l’organigramma delle figure aziendali; il piano formativo; il mansionario; l’elenco dei dipendenti in formato excel.
Cerca: attiva diversi filtri di ricerca sui dipendenti; sulle visite/formazioni eseguite e non associate; stampa report dipendenti per sesso; età, ecc.
Visualizza anche i licenziati: visualizza tutti i dipendenti anche quelli licenziati.
Per inserire un nuovo dipendente, selezionare il comando Nuovo Dipendente, si potranno inserire i dati relativi a:
• Anagrafica
• Residenza
• Recapiti
• Medico Curante
• Altro
• Note
• Foto dipendente
• Giudizio idoneità (senza modulo CARTELLA SANITARIA)
• Ruoli SSL, sono visibili ma non modificabili i ruoli associati nell’organigramma aziendale.
Per salvare i dati selezionare il comando salva, il dipendente è così inserito nella griglia. Per aprire il dipendente in modifica effettuare un doppio click con il mouse.
Si ricorda la barra di navigazione in alto a sinistra per ritornare alla tabella dei dipendenti.
Altre funzionalità vengono richiamate dal comando presente nell’ultima colonna a destra accessi (ATTENZIONE IL POPUP VISUALIZZATO E’ PER UTENTI AMMINISTRATORI).
Le voci presenti sono:
• Valutazioni: riapre la schermata del dipendente
• Infortuni: consente l’inserimento del rapporto di infortunio sul dipendente selezionato
• Cartella sanitaria: modulo opzionale a corredo del sistema per la redazione delle cartelle sanitarie e di rischio
• Agenda medico competente: apre lo scadenzario degli accertamenti medici derivanti dalla cartella sanitaria e di rischio
• Elimina: cancella il dipendente selezionato dall’elenco.
• Sposta: attiva la procedura che consente di “spostare” il dipendente da un’azienda all’altra o all’interno della stessa società, ma su due strutture diverse. Tale spostamento conserverà lo storico visite/formazioni effettuate.
Valutazioni Dipendente
Selezionando la voce valutazioni del popup accessi, si apre la schermata Scheda dipendente, in questa sezione sono presenti in alto i seguenti tab:
• Anagrafica
• Scadenzario
• Rischi
• DPI
• Visite
• Formazione
• Formazioni frazionate
• Allegati
• Storico spostamenti.
Per la completa e piena gestione di tutte le scadenze e documenti inerenti i dipendenti, saranno riportate tutte le scadenze inerenti la formazione e le visite/accertamenti medici. Tali scadenze derivano dalla sezione Visite e Formazione, in cui vengono storicizzate e quindi registrate le visite e i corsi di formazione. Nello scadenzario sarà riportata la data della prossima visita o prossimo corso di formazione calcolata in base alla periodicità.