Troppe scadenze? Visualizza lo scadenzario di SICURWEB!

La sezione Scadenzario riporta tutte le attività in scadenza: formazioni, visite mediche, scadenze di varia tipologia (ambiente, sicurezza, qualità), nomina figure aziendali, interventi di miglioramento derivanti dal DVR, ecc. dell’azienda selezionata. 

Nello scadenzario la colonna Tipo individua la categoria della scadenza.

Le altre colonne si riferiscono a:
• Stato della scadenza: allert rosso se scaduta, giallo se ricade nella fascia di secondo avviso, azzurro se ricade nella fascia di primo avviso, arancione per le scadenze (visite/formazioni) programmate ossia senza una data.
• Società: riporta il nome dell’azienda selezionata.
• Sede: riporta la sede dell’azienda selezionata.
• Fonte: automatica se generata dall’applicativo, manuale se aggiunta dall’utente.
• Tipo: tipo della scadenza.
• Soggetto: dipendente se visite o formazione, responsabile se legato a un intervento del programma di miglioramento, ecc.
• Mansioni: mansioni derivanti dalla valutazione dei rischi (in caso di dipendenti); luogo di lavoro se deriva dalla valutazione dei rischi.
• Avvisi: descrizione della scadenza.
• Scadenza: riporta la data della scadenza.
Inoltre saranno riportate le scadenze inerenti la manutenzione preventiva e correttiva di macchine, attrezzature e impianti del modulo MANUTENZIONE MACCHINE (ovviamente solo se questo modulo è attivo) analogamente per i moduli REGISTRO ANTINCENDIO E GESTORE DPI. Per visualizzarle selezionare i relativi tab in alto a destra.
Si ricorda che la visualizzazione dello scadenzario può essere impostata nel menù ADMIN-Impostazioni scadenze: il primo avviso riguarda il range temporale di visualizzazione delle scadenze (ad esempio 60 giorni equivale alla visione delle scadenze dalla data odierna fino a 60 giorni). Il secondo avviso invece, colorerà le scadenze di giallo tot giorni (ad esempio 10) prima della scadenza.
Le scadenze/avvisi possono essere inviate via mail, agendo nella tabella inferiore inserendo destinatario, oggetto e messaggio. Inserire i dati per l’invio della mail e premere sul comando Invia.
I comandi posti in alto a sinistra sono:
Stampa, apre tre opzioni per la stampa in html dello scadenzario, per la stampa in formato excel e per la stampa in formato excel con dettagli anagrafici azienda.
Visualizza dettagli, per le scadenze dipendente apre la scheda del dipendente.
Seleziona tutto, seleziona tutti i record dello scadenzario
Invio Email, apre un pannello per inviare le scadenze selezionate via mail.
Nella sezione Calendario sarà visualizzato il calendario di tutte le scadenze di tutte le aziende inserite in SICURWEB. Si potrà avere una visualizzazione per giorno, settimana, mese e anno.
I comandi presenti nella visualizzazione per mese e anno permettono l’importazione delle scadenze in formato excel per il mese/anno selezionato.
Lo scadenzario e il calendario possono essere esportati e importati, infatti, il comando Esporta calendario produce una stringa (link ICS) che potrà essere utilizzata per importare il calendario/scadenzario di singole aziende in outlook o google calendar.