SICURWEB-LATO AMMINISTRATORE

utente amministratore di sistema

utente amministratore di sistema

La barra di stato
Le icone della Barra di Stato sono raggruppate nel comando in alto a sinistra che aprirà un popup contenente le seguenti voci:
Stampa excel: effettua la stampa in formato excel. Si visualizzano tre opzioni: Tutte (stampa tutte le aziende inserite con i dettagli delle scadenze dipendenti); Selezionate: stampa soltanto le aziende selezionate (i record selezionati) con i dettagli delle scadenze dipendenti; Elenco Sedi stampa la lista delle aziende inserite.
Nuova sede: inserisce una nuova azienda con i dettagli anagrafici.
Cerca Sede: tasto di ricerca veloce delle Sedi per Codice, Sede, Attività, ecc.
Cerca Dipendente: ricerca i dipendenti per Nome, Cognome, Codice Fiscale, Qualifiche e Mansioni. Effettua inoltre una ricerca avanzata su Formazione/visite da eseguire, eseguite, mai effettuate.
Visualizza gli Indici Statistici Infortuni
Visualizza Statistiche Infortuni
Visualizza allegati: sezione che permette di ricercare e visualizzare tutti gli allegati inseriti nel sistema.
Visualizza Scadenzario: visualizza lo scadenzario dell’azienda selezionata, con la possibilità di stampare le scadenze e inviare una notifica tramite email.
Calendario: visualizza tramite calendario stile outlook, le scadenze di tutte le aziende inserite.
Agenda medico competente: scadenzario che visualizza solo gli accertamenti medici derivanti dalla cartella sanitaria e di rischio. (Comando visibile solo dall’amministratore e dagli utenti con profilo medico competente).
Qualifica fornitori: MODULO OPZIONALE
La Barra dei Menù
Le voci della Barra dei Menù del back office di SicurWEB sono le seguenti:
• Admin: pannello di amministrazione;
• Tabelle: per l’inserimento delle procedure SSL e 231;
• Archivi: archivi di base con elementi già precompilati, da personalizzare e ampliare (v.d. capitolo 6);
• Sistema: per modificare la password e aprire la sezione Corsi figure SSL;
• Moduli: per aprire altri moduli opzionali a corredo del sistema;
• Stampe: per effettuare le stampe dell’applicativo per il DVR (FRONT OFFICE) e il DVR Standard;
• Esci: effettua il log out dell’applicativo.
Menù Admin
Selezionando tale menù si apre il seguente pannello (tale menù è visibile solo per utenti amministratori).
Le voci presenti sono:
• Dettagli azienda: dettagli dell’azienda inserita nel database di sicurweb;
• Utenti: creazione utenti con credenziali di accesso (v.d. capitolo 5);
• Profili utente: creazione di profili non amministratore (v.d. capitolo 5);
• Medici: anagrafica medici competenti per utilizzo cartella sanitaria e di rischio (modulo opzionale del sistema);
• Impostazioni scadenze: imposta fascia di primo e secondo avviso per scadenzario azienda;
• Configura e-mail: configurazione server di posta per l’invio delle email del sistema;
• Home template: per la personalizzazione della homepage di sicurweb;
• Sincronizzazione: procedura da superadmin per importazione dati;
• Visualizza log: apre il log degli accessi utenti;
• Gestore notifiche: sezione per il settaggio e l’invio delle notifiche via mail delle scadenze di SICURWEB.