RIEPILOGO FATTORI DI RISCHIO, VISITE E FORMAZIONE

VISITE E FORMAZIONE

VISITE E FORMAZIONE

Tramite i dati inseriti in SICURWEB, per ogni risorsa umana/dipendente si crea una scheda riepilogativa riportante i fattori di rischio, inseriti o derivanti dalla valutazione rischi, le prossime visite/accertamenti medici e le prossime formazioni in termini di aggiornamenti da rinnovare/effettuare.
In questo modo, SICURWEB diventa uno strumento potente e immediato per agevolare il lavoro di pianificazione e programmazione degli eventi, sarà possibile consultare lo scadenzario delle singole unità organizzative o il calendario riportante gli eventi per settimane, mesi e anni.

Versione di Sicurweb

Con la nuova versione del sistema, sarà poi possibile generare un file riepilogativo per tutte le aziende inserite nel database, esportabile in formato excel.
Questo report “totale” consente di ottenere, tramite un semplice click, per ciascun dipendente e per tutte le unità organizzative presenti nel database:

  • fattori di rischio
  • visite da effettuare
  • formazioni da effettuare.

Per le visite e le formazioni sarà riportata anche la data dell’ultima visita/formazione eseguita.
In questo modo, l’utente avrà a disposizione un planning per la pianificazione e programmazione degli eventi futuri.

PROCEDURA

Cliccare sul comando in alto a sinistra e scegliere Stampa excel
scegliere Stampa excel

Nel pannello successivo, selezionare l’option Riepilogo fattori, visite, formazione e premere poi su Stampa.
Riepilogo fattori, visite, formazione e premere poi su Stampa.

Sicurweb elabora la richiesta e produce il file exportexcel.xls. Il file viene scaricato in locale sul pc utente


Quando si parla di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro si fa riferimento alla salvaguardia dei lavoratori, quindi del capitale umano aziendale: la risorsa più importante e più difficilmente sostituibile nelle organizzazioni.

Il D.Lgs. 81/08 in materia di Sicurezza sul Lavoro prevede una serie di evidenze documentali che testimoniano l’impegno delle aziende verso una tematica sempre attuale e che, se non ben gestita, può comportare importanti conseguenze negative sul business aziendale.

I requisiti normativi possono essere agevolmente soddisfatti e tenuti sotto controllo attraverso l’adozione di una applicazione in cloud, SicurWeb, che rende finalmente facile un argomento tecnico e spesso ostico nella sua puntuale gestione.