TEST FINALE IN PIATTAFORMA

Test Finale

Il fruitore della piattaforma e-learning SICURWEB potrà creare i test finali, inserendo nella sezione TEST le domande e le relative risposte, con i punti o la percentuale di superamento.
Il test sarà associato alla formazione di tipo aula per la verifica finale di apprendimento.

Nell’aula virtuale saranno generate le credenziali da inviare ai corsisti, i quali accederanno alla propria sezione del test. Ogni corsista avrà un tempo minimo per rispondere alle domande e consegnare il test.
La piattaforma recepisce tutte le risposte e elabora in tempo reale i corsisti che hanno superato o non superato il test finale.
L’utente quindi potrà verificare in maniera agevole e veloce, lo stato finale del corsista e potrà stampare il risultato del test con le risposte date.
I corsisti che avranno superato il test saranno identificati con un allert verde, chi non avrà superato il test sarà indicato con un allert rosso.

Test Finale piattaforma FAD. le domande e le relative risposte, con i punti o la percentuale di superamento. Formazione E-learning

test finale in piattaforma


La formazione a distanza (FAD)

La piattaforma di formazione a distanza (FAD) è un ambiente integrato per l’erogazione di servizi formativi di tipo multimediale. Consente a ciascun utente di organizzare il tempo dedicato all’apprendimento in base alle proprie esigenze, accedendo alla piattaforma da ogni luogo e in qualsiasi momento della giornata.

Attraverso la piattaforma FAD è possibile accedere a diverse tipologie di contenuto:

  • Tutorial
  • Pillole formative
  • Aula Virtuale
  • Eventi in streaming

Tramite questa tecnologia il docente può strutturare il percorso formativo ed integrare i contenuti nel sistema, monitorare le attività svolte dallo studente e valutarlo secondo le modalità stabilite (test di valutazione, esercizi ecc.).

Grazie alla Teledidattica l’allievo può evitare lunghe e onerose trasferte con un’esperienza lato utente nettamente migliore. Il percorso formativo può essere infatti personalizzato per l’utente.

La Piattaforma FAD è un portale web che unisce una serie di tecnologie che permettono la fruizione di materiali didattici e lo sviluppo di attività formative online.

La teledidattica, grazie alla sua immediatezza, all’abbattimento dei costi e alla sua flessibilità viene proposta come valida alternativa alle lezioni d’aula o a proprio complemento.


SCOPRI ERUDIO FORMAZIONE