SCADENZARIO REGISTRO ANTINCENDIO

La gestione del rischio incendio è una responsabilità fondamentale per ogni datore di lavoro, uno dei principali requisiti per salvaguardare la sicurezza e la salute dei lavoratori. I presidi antincendio devono risultare sempre attivi ed efficienti perché utilizzati per estinguere o controllare un incendio, in situazioni di emergenza. Essi costituiscono un elemento del sistema di protezione antincendio e devono essere controllati e manutenuti periodicamente.

Nel modulo Registro Antincendio di SICURWEB, è possibile inserire per ogni area omogenea i vari presidi antincendio, tramite archivio di base o inserimento massivo da foglio excel.

Ogni presidio ha una scheda di dati generali in cui archiviare file e documenti e uno storico con tutte le verifiche, controlli, manutenzioni effettuate. In base alla periodicità saranno calcolate tutte le prossime attività. Sarà possibile, quindi, consultare lo scadenzario per pianificare e monitorare tutte le scadenze.

scadenzario registro antincendio

Tramite appositi filtri si potranno effettuare ricerche per:

  • area omogenea
  • tipo di controllo (verifiche, controlli, manutenzione, collaudo, scadenza ricarica, scadenza bombola estintore, revisione)
  • status (scaduta, in corso, in data odierna)
  • Data da-a
  • tipologia presidio
  • nome presidio

Dallo scadenzario sarà possibile selezionare le scadenze e inviare una mail al responsabile, inoltre le scadenze possono essere notificate tramite email con una fascia di preavviso (tot giorni prima della scadenza stessa).