INSERIMENTO NUOVO INFORTUNIO

Un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro ha come obiettivo principale quello di eliminare/minimizzare i rischi per la Salute e Sicurezza negli ambienti di lavoro, in modo da ottenere benefici tangibili e precisi tra i quali la riduzione degli incidenti e infortuni sul lavoro.
La segnalazione, rilevazione e gestione dei quasi-incidenti, degli incidenti, dei quasi – infortuni e degli infortuni e in generale di tutte le anomalie che si verificano durante lo svolgimento delle attività lavorative, è un fattore necessario per innalzare continuamente il livello di sicurezza, indagando sulle loro cause diventa più semplice mettere in atto misure di prevenzione efficaci e adeguate.

Nel sistema gestionale SICURWEB è possibile inserire il rapporto di infortunio. Accedere all’elenco dei dipendenti dalla sezione Risorse Umane, dal comando presente nell’ultima colonna a destra accessi, cliccare sulla voce Infortuni, si apre la form di inserimento dati.
I campi da inserire sono:
• Data infortunio
• Data ripresa
• Giorni di assenza (calcolati in automatico dall’applicativo)
• % di inabilità permanente
• Forma di accadimento (scegliere la dicitura dal menù a tendina)
• Luogo di accadimento
• Tipo lavorazione
• Agente materiale (scegliere la dicitura dal menù a tendina)
• Cause infortunio (scegliere la dicitura dal menù a tendina)
• Sede lesione (scegliere la dicitura dal menù a tendina)
• Natura lesione (scegliere la dicitura dal menù a tendina)
• Conseguenze (scegliere la dicitura dal menù a tendina)
• Lavoro consueto
• Note
• Interventi eseguiti
• Persone presenti all’accaduto
• Dinamica.
ATTENZIONE: Il rapporto dell’infortunio sarà salvato solo se nell’anagrafica del dipendente sono state inserite le ore settimanali, necessarie per il calcolo del monte ore e la data di assunzione.
Per modificare o eliminare un infortunio utilizzare il menù contestuale, selezionare il record e premere sul tasto destro del mouse.
I comandi in alto a sinistra sulla tabella sono:
Stampa in html: stampa la tabella in formato html
Stampa in excel: stampa la tabella in formato excel.