GESTIONE RIUNIONE PERIODICA

La funzione principale della riunione periodica è quella di realizzare un confronto sui temi della sicurezza sui luoghi di lavoro, tra persone diverse con diversi ruoli aziendali, il loro obiettivo è comune: tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori.
Il datore di lavoro o un suo rappresentante convoca e gestisce la riunione periodica. Il suo compito è quello di stabilire i contenuti della riunione e, al termine della stessa, di redigere un verbale che sarà poi a disposizione di tutti i partecipanti per eventuali consultazioni. Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione prende parte alla riunione poiché il servizio di prevenzione e protezione di cui è responsabile ha il compito di individuare e valutare i rischi e di stabilire le misure preventive e protettive da attuare.

In SICURWEB è possibile inserire e storicizzare le riunioni periodiche, con relativa stampa del verbale.

Dalla colonna Accessi, selezionare l’icona Riunione Periodica, si apre la seguente schermata:

In alto si potrà inserire la data della prossima riunione periodica, generando una scadenza riportata nello scadenzario e nel calendario. In questa sezione sarà possibile, per l’azienda selezionata, inserire e storicizzare le riunioni periodiche di prevenzione e protezione dei rischi. Per inserire una nuova riunione selezionare il comando Nuova Riunione posto in alto a sinistra, che apre la seguente form:

I campi da inserire sono:
• Nome riunione (campo obbligatorio)
• Luogo
• Data (campo obbligatorio).
Nella sezione inferiore si potranno allegare vari documenti. Per il caricamento del file selezionare il comando upload file.
Per dettagliare i contenuti della riunione selezionare i tab in alto:
• Argomenti
• Problemi
• Interventi
• Incarichi/scadenze.
Si apriranno delle sezioni testuali in cui digitare le varie informazioni. Salvare i dati con il comando Salva.
Tutti i dati della riunione saranno inseriti nella tabella. Il verbale  della riunione si potrà stampare in formato WORD o PDF agendo sui rispettivi comandi nella colonna Stampa.