1 Dicembre 2016

Registro Antincendio

Il modulo REGISTRO ANTINCENDIO gestisce tutte le scadenze associate alle verifiche/controlli periodici dei presidi antincendio generando il REGISTRO ANTINCENDIO per anno con relativo Registro Cronologico degli interventi (per manutenzione, riparazione, ecc.)

Caratteristiche Principali

Importazione guidata da fogli excel
Tramite mappatura dei campi si potranno importare in pochi minuti tutti i dati anagrafici e le scadenze dei presidi antincendio

Monitoraggio
Scadenzario e notifiche via mail per la gestione di verifiche, controlli, revisioni, collaudi

Archivi di base
Archivi di base: Estintori, Idranti, Impianti Antincendio, Porte tagliafuoco, ecc. Ogni presidio contiene le verifiche, i controlli periodici e le manutenzione da effettuare. Gli archivi di base sono aperti a qualunque modifica ed implementazione da parte dell’utente, il quale potrà personalizzare ed arricchire la propria banca dati..

Dettaglio di ogni presidio
Dettaglio di ogni presidio: per ogni elemento associato si riporta la data, l’esito, l’incaricato e le eventuali anomalie segnalate. In questo modo per ogni operazione sarà visualizzato lo storico con la possibilità di effettuarne la stampa.

Gestione degli interventi
Gestione degli interventi: tutte le verifiche ed i controlli ad esito negativo sono gestiti nella sezione Interventi. Si potranno inserire i provvedimenti adottati, la ditta incaricata, se l’intervento è chiuso o aperto.

Registro Cronologico degli interventi
Registro Cronologico degli interventi: visualizzazione dello storico di tutti gli interventi effettuati, con filtri per unità produttive e tipologia di presidio. Sarà possibile quantificare anche i relativi costi degli interventi

Registro Estintori
Gestione registro estintori con data di sostituzione e data di riconsegna da parte della ditta incaricata

Ulteriori Funzioni
Filtri avanzati di ricerca per tipologia presidio, data scadenza, costo intervento, ecc. Stampa delle verifiche, controlli, manutenzioni del presidio selezionato, Stampa del Registro Antincendio, Stampa del Registro Cronologico degli Interventi, Stampa dello Scadenzario.
Registro Cronologico degli interventi (per manutenzione, riparazione, ecc.)

Tutti i sistemi, i dispositivi, le attrezzature e gli impianti antincendio necessitano di una corretta gestione ai fini manutentivi.
Per gestione s’intende l’insieme delle operazioni, a carico della/e ditta/e manutentrici degli impianti antincendio e degli addetti designati alla lotta antincendio, atte a garantire nel tempo un grado di affidabilità sufficiente per il corretto funzionamento in caso d’incendio dei suddetti sistemi ecc..
Per la gestione antincendio, un’importanza fondamentale riveste la manutenzione, la quale deve essere affidata, da parte del Dirigente, ad aziende di idonea e riconosciuta capacità.
Infatti il modulo Registro Antincendio contiene l’elenco dei controlli che periodicamente devono essere attuati sugli impianti antincendio presenti nell’azienda; il suo utilizzo può contribuire a garantire il mantenimento nel tempo del livello di sicurezza dell’azienda stessa.

RICHIEDI DEMO