12 dicembre 2016

SERVICE PLUS

Il modello didattico utilizzato dalla Piattaforma E-learning ( ERUDIO ) è altamente flessibile e si struttura sulla base delle esigenze formative del cliente (in relazione agli utenti cui il corso è rivolto e alle peculiarità formative del progetto). Nella progettazione di corsi runtime (ovvero in auto-apprendimento) è possibile, a seconda delle necessità specifiche del cliente, adottare un diverso livello di interattività, grazie alla combinazione di due differenti modelli didattici:
Modello trasmissivo: prevede una trasmissione del sapere espositiva e lineare, spostando il focus verso l’utente che, durante la fruizione del corso, viene continuamente sollecitato e monitorato in modo da rendere il percorso didattico dinamico ed efficace.
Modello esperienziale: i contenuti didattici sono veicolati sotto forma di esperienza, proponendo situazioni da analizzare e possibili comportamenti da attuare. L’analisi della situazione iniziale e l’uso degli strumenti teorici forniti sono le chiavi per effettuare le scelte nelle diverse fasi della simulazione.

Infotel offre ai suoi clienti il servizio SERVICE PLUS :

Creazione File SCORM Produzione materiale Video/Didattico
Service di gestione segreteria didattica (Back-Office) Assistenza corsisti per utilizzo piattaforma e Tutor online

I learning object di terza generazione e i Quiz Games possiedono un’elevatissima efficacia didattica poiché mantengono alta la motivazione e la concentrazione dei fruitori. Sono pertanto ideali per la formazione aziendale,realizzando un eccellente coinvolgimento cognitivo ed emotivo.

Multimedializzazione Materiale Didattico

FLUSSO PRODUTTIVO
1. Raccolta materiale e brief con il cliente

2. Stesura, da parte dello staff, di un documento di progetto

3. Realizzazione di un prototipo da sottoporre al cliente

4. Approvazione del prototipo

5. Produzione multimediale

6. Consegna al cliente

7. Modifiche e creazione dello “scormpackage”

8. Creazione test finale

9. Consegna al Cliente

IL CLIENTE METTERA’ A DISPOSIZIONE
Manuali testuali o presentazioni powerpoint dei contenuti formativi
INFOTEL SI OCCUPERA’ DELLA:
Revisione metodologica del materiale fornito dal Cliente
Storyboard e testo per produzione
Creatività grafica
Produzione mutimediale
Ottimizzazione dei learning object allo standard SCORM 1.2. o SCORM 2014
Supporto e Help desk in fase di produzione
Revisione dei contenuti in accordo con il Cliente

ULTERIORI SERVIZI DISPONIBILI:

Gestione delle visite mediche tramite Sicurweb, la sorveglianza sanitaria o in alternativa nella semplice individuazione di un medico competente. Il tutto tramite il suo personale e in collaborazione con l’azienda richiedente.

Gestione completa della formazione e service del Gestionale formazione ERUDIO, Piattaforma E-learning, individuazione dei debiti formativi, comunicazione delle scadenze, rinnovo della formazione. Il tutto tramite il suo personale e in collaborazione con l’azienda richiedente.

Scopri di più

gestionale_formazioneGestionale Formazione webinar_icWEBINAR elearningElearning