Risorse umane: ricerche e filtri

GESTIONE DIPENDENTI

La gestione completa delle risorse umane è di fondamentale importanza per le aziende, non solo come inserimento dei dati anagrafici, ma anche per valutarne performance e competenze e registrare la formazione eseguita o pianificare la sorveglianza sanitaria.

SICURWEB offre un potente strumento totalmente via web per l’inserimento dei dipendenti con i dettagli anagrafici e la creazione di vere e proprie schede di vita aziendale contenenti i fattori di rischio e i DPI derivanti dal DVR e lo storico di tutte le visite mediche e dei corsi di formazione/aggiornamento effettuati negli anni.

Con un uso costante di SICURWEB, i dati presenti all’interno del database possono diventare molto numerosi. Per tale motivo sono presenti filtri di ricerca avanzati: le informazioni sulle risorse umane potranno essere filtrate per gruppi omogenei (mansioni, reparti, qualifiche, ecc.) per dati anagrafici (cognome, nome, codice fiscale, età) e ancora per formazioni/visite mediche effettuate e da effettuare oppure scadute. Tutte le ricerche effettuate sono esportabili in formato Excel.
RICERCHE SULLE RISORSE UMANE
La sezione si compone di quattro tab:

  • Ricerca dipendente
  • Ricerca visite/formazioni 
  • Ricerca scadenze visite/formazioni
  • Ricerca non associati.

In tutti i tab sarà possibile filtrare i dati su tutte le aziende/unità organizzative (o su una in particolare) e per gruppi omogenei (mansione, qualifica, reparto, struttura) selezionando il comando Cerca saranno mostrati i dipendenti oggetto della ricerca effettuata.
Inserendo una specifica visita o una specifica formazione, saranno filtrati tutti i dipendenti che devono effettuare quella specifica visita/formazione, con relativa data.
Il Visualizza Licenziati, attivato sul SI includerà nella ricerca anche i dipendenti licenziati (con data fine rapporto lavorativo inserita).
I comandi posti sulla tabella inferiore sono:
Stampa in html: stampa la tabella in formato html.
Stampa in excel: stampa la tabella in formato excel.
Cerca: apre e chiude il filtro di ricerca superiore.
Nel tab ricerca visite/formazioni, si potrà effettuare una ricerca sullo storico di tutte le visite/formazioni eseguite e da eseguire con relativi grafici e statistiche. Per la formazione è presente anche una estrapolazione in base alle ore di formazioni eseguite per anno/mese.
Si potrà filtrare per:
• Società (menù a tendina)
• Sede (menù a tendina)
• Reparto (menù a tendina)
• Mansioni (menù a tendina)
• tipologia (se visite o formazione, formazione frazionata in corso o chiusa)
• data da-a
• struttura (menù a tendina)
• qualifiche (menù a tendina)
• ruoli SSL (menù a tendina)
Nel tab ricerca NON ASSOCIATI, si potrà effettuare una ricerca sui dipendenti che non hanno mai eseguito una visita o una formazione.