Sicurweb HSE nuova versione

SICURWEB 7.9 ELENCO NUOVE FUNZIONALITÀ

Scarica documento riepilogativo Clicca Qui

HOME PAGE

 
Descrizione Implementazione migliorativa

Contattaci, possibilità di inviare email all’amministratore del sistema per informazioni o domande

BACK OFFICE

VISUALIZZA LOG
Descrizione Implementazione migliorativa

Aggiunte nuove operazioni (elimina azienda e altre) tracciate tramite log

ARCHIVI DI BASE
Descrizione Implementazione migliorativa

Aggiornamento normativo DPI

SOCIETA’ E SEDE
Descrizione Implementazione migliorativa

Rinominato comando nuova sede in nuova unità organizzativa

 RISORSE UMANE

TAB RISCHI
Descrizione Nuova funzionalità

Importazione automatica sui dipendenti dei rischi specifici (rumore, vibrazioni HAV, vibrazioni WBV, sollevamento semplice e composto, azioni di spinta, traino, trasporto manuale in piano, lavoratrici madri, MAPO, rischio stress l.c.) con relativa valutazione del rischio e risultati numerici laddove richiesti.

Implementazione migliorativa

Aggiunti rischi specifici nella stampa riepilogativa dipendente

GESTORE VISITE/FORMAZIONI
Descrizione Implementazione migliorativa

Nella schermata di inserimento dei dipendenti, inserito ordinamento sulla colonna data

FRONT OFFICE

ARCHIVIO CHECKLIST
Descrizione Implementazione migliorativa

Abilitato inserimento nuovo punto di pericolo, gruppi di verifica, domande

GESTIONALE FORMAZIONE

CONFIGURAZIONI LMS
Descrizione Nuova funzionalità

Aggiunto comando abilita, il sistema in automatico manderà mail agli amministratori per le utenze dei corsisti Elearning in scadenza

LMS (elearning)

CORSI IN LMS
Descrizione Nuova funzionalità

entrando come corsista sull’albero del corso sarà possibile:

·         aprire una cartella di oggetti cliccando direttamente sulla cartella ( e non solo sul pulsante +/-),

·         aprire un oggetto didattico con il singolo click sull’oggetto

Descrizione Nuova funzionalità

Lato Corsista gli oggetti didattici di tipo:

·         PDF

·         PPT

·         SCORM

·         VIDEO

·         IMMAGINE

·         ZIP

sono visualizzati all’interno di un pannello. Schermo intero

CATALOGO CORSI
Descrizione Nuova funzionalità

Pubblicata revisione 3 e versione HTML5 (no flash) dei corsi:

Formazione lavoratori generale

Formazione lavoratori rischio basso

Formazione lavoratori rischio basso-specifica

Formazione lavoratori rischio medio

Formazione lavoratori rischio medio-specifica

Aggiornamento lavoratori rischio basso

Aggiornamento lavoratori rischio medio

Aggiornamento lavoratori rischio alto

Preposti

Aggiornamento Preposti

Dirigenti

Aggiornamento dirigenti

 NUOVO MODULO HACCP

MODULO HACCP
Descrizione NUOVO MODULO

Redazione del Piano di autocontrollo alimentare secondo il sistema HACCP con indicazioni di corretta prassi igienica.

Il software fa riferimento al cosiddetto “pacchetto igiene”, un complesso di quattro Regolamenti (Reg. CE 852/2004, Reg. CE 853/2004, Reg. CE 854/2004, Reg. CE 882/2004).

PRINCIPALI FUNZIONALITA’

·         Archivi di base per Fasi lavorative, Rischi e Pericoli, Azioni preventive, Azioni correttive, Azioni di Monitoraggio, Limiti Critici: Gli archivi possono essere modificati e implementati ulteriormente dall’utente.

·         Archivio prototipi per attività alimentari: ristorazione, bar, pasticcerie, gelaterie, ecc.

·         Descrizione ambienti di lavoro con upload planimetrie.

·         Descrizione del prodotto e dell’attività produttiva

·         Organigramma aziendale per stesura team HACCP.

·         Descrizione attrezzature e impianti di lavoro con programma di manutenzione.

·         Analisi dei rischi: per ogni fase lavorativa del processo aziendale saranno identificati i rischi e i pericoli in modo tale da settare le relative misure di prevenzione.

·         Diagramma di flusso: costruzione del diagramma di flusso in base alle fasi lavorative inserite, tramite costruzione di nodi e sotto-nodi. Il diagramma di flusso sarà stampato nel manuale HACCP.

·         Identificazione CCP (punti critici di controllo) mediante l’albero delle decisioni: tramite un wizard semplificato si potrà visualizzare la sequenza di domande le cui risposte individuano i veri Punti Critici di Controllo.

·         Monitoraggio CCP: per ogni punto critico di controllo saranno individuate le azioni di monitoraggio e controllo, i relativi punti critici e le azioni correttive da intraprendere.

·         Gestione procedure di pulizia e sanificazione: per ogni area omogenea aziendale potranno essere inserite le operazioni di pulizia e sanificazione, dettagliando le sostanze impiegate, la frequenza/periodicità, il momento e i responsabili dei trattamenti.

·         Piano di disinfestazione e derattizzazione con relativa verifica degli infestanti e upload planimetrie.

·         Gestione rifiuti e acque reflue, Controllo della potabilità delle acque.

·         Controllo delle temperature: per ogni impianto/cella frigo si andrà a individuare la data e l’ora della verifica, le anomalie riscontrate con le relative azioni e addetti al controllo.

·         Rintracciabilità e ritiro dal commercio: gestione fornitori, merci non conformi, rintracciabilità alimenti.

·         Gestione e rintracciabilità M.O.C.A.

·         Tipologia di Additivi Alimentari, Enzimi, Aromi prodotti/confezionati/tenuti in deposito.

·         Diete speciali e allergeni.

·         Registro delle non conformità: identificazione delle non conformità con relativo registro e storico delle azioni intraprese e dei responsabili.

·         Gestione allegati e documentazione: upload e conservazione documenti.

·         Stampa del manuale di autocontrollo: il file sarà visualizzato in formato rtf per ulteriori personalizzazioni e modifiche prima della stampa finale.