HSE Salute e Sicurezza sul Lavoro, Qualità e Ambiente

Salute e Sicurezza sul Lavoro, Qualità e Ambiente

Salute e Sicurezza sul Lavoro, Qualità e Ambiente

Sicurweb HSE offre l’opportunità di pianificare, attuare, monitorare e documentare tutte le attività definite dalla politica aziendale in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro, Qualità e Ambiente.
Sicurweb HSE è un Cruscotto Direzionale in grado di acquisire le informazioni dai vari strumenti informatici in azienda per confrontarli con le direttive stabilite dalle norme cogenti e dalla politica aziendale.
Sicurweb HSE offre il controllo in tempo reale degli indicatori di performance (KPI) permettendo di rappresentare l’evoluzione dei sistemi implementati in un quadro unitario e prospettico e di evidenziare le criticità per adottare tempestive misure di miglioramento.
Senza Sicurweb HSE tutte le attività definite dalla politica aziendale in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro, Qualità e Ambiente vengono affidate unicamente alla presenza, professionalità, esperienza e memoria delle figure coinvolte con il forte rischio di errori umani ed omissioni.
Senza Sicurweb HSE le informazioni fluiscono attraverso strumenti non idonei (es. email, excel…) al monitoraggio puntuale, alle notifiche verso i soggetti preposti ed al rispetto delle scadenze stabilite.
Senza Sicurweb HSE si è maggiormente esposti al rischio di incorrere in sanzioni amministrative e penali previste dalle normative cogenti e dai disciplinari internazionali verso le quali rappresenta una tutela per l’azienda del rispetto dei modelli organizzativi e gestionali adottati.

Sicurweb può acquisire in automatico i dati e le anagrafiche dai sistemi esistenti, garantendo la completezza e la validità dei dati dei lavoratori, tramite l’implementazione di un Web Services.
Tramite il cruscotto direzionale di SicurWeb, il sistema permette il controllo in tempo reale delle attività impostate in relazione agli indicatori di performance desiderati.
Sicurweb è sicuramente il Sistema Informativo aziendale per la Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro la Qualità e l’Ambiente più interessante del mercato
Tramite la piattaforma e-learning integrata è possibile:

Erogazione di contenuti già esistenti (es. sicurezza, privacy, HACCP, etc..)
Elaborazione dei contenuti editoriali e multimediali
Produzione tecnologica del corso (learning object)
Erogazione tramite piattaforma LMS