Temporizzazione Modulo & Attestato HACCP 8.5

Come riportato dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia 09-03-2018 Parte I n.11, in particolare la piattaforma informatica deve apportare la temporizzazione degli accessi degli utenti, in modo da assicurare che l’utente debba ripetere il modulo formativo ogni qualvolta venga raddoppiato il tempo massimo previsto per la fruizione dello stesso.

Infatti, nella versione 8.5 di Sicurweb è possibile trasformare una cartella didattica in un modulo didattico temporizzato, in modo tale da permettere a coloro che utilizzano Sicurweb, di avere sempre un sistema aggiornato e intuitivo.

Questa nuova funzionalità è soprattutto fondamentale applicarla ai corsi Alimentaristi, però è un opzione che può essere integrata da chiunque volesse utilizzarla nel proprio percorso formativo.

Guida per la fruizione della temporizzazione:

  1. Accedere nel Modulo LMS
  2. Cliccare su “Corsi”
  3. Accedere nel percorso formativo cliccando su Apri 
  4. Selezione la cartella da temporizzare
  5. Cliccare sulla seguente icona 
  6. Dare la spunta su abilita temporizzazione
  7. Scegliere la durata del modulo in (minuti)
  8. Moltiplicatore 

attestato. Nella nuova versione 8.5 di è stata aggiunta la funzionalità ti trasformare una cartella didattica modulo temporizzato.

(Il moltiplicatore è un fattore che applicato alla durata indica quando il corsista deve ripetere il modulo. Ad esempio x2 indica che il corsista deve ripetere il modulo se la durata viene raddoppiata)

Stampa Report Corsisti

All’interno dell’aula virtuale è possibile ricavare anche la stampa report corsisti, con l’aggiunta della colonna ATTESTATO N, come richiesto dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia.

Esempio:

Stampa Report Corsisti Template HACCP attestato

Template HACCP

Inoltre è stato aggiunto anche un nuovo template HACCP ad hoc per documentare la partecipazione ad un percorso formativo ed il superamento della prova finale con i seguenti requisiti (come richiesti dalla Gazzetta Ufficiale):

  1. Soggetto rilasciante e numero di iscrizione nel registro regionale dei soggetti formatori;
  2. N. progressivo dell’attestato;
  3. Dati anagrafici dell’alimentarista (cognome e nome, codice fiscale, luogo e data di nascita);
  4. Sede, durata del corso e data dell’esame

Template HACCP attestato

Per qualsiasi informazioni/approfondimenti puoi contattarci o cliccare sul seguente link, per richiedere anche una Demo Totalmente Gratuita, per scoprire tutte le nuove funzionalità di SICURWEB!

Potrebbe Interessarti

Download Attestato