Portale Qualifica Fornitori

La definizione di un sistema di qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi con riferimento agli aspetti connessi alla tutela della salute e sicurezza sul lavoro, e alla specifica esperienza, competenza e conoscenza acquisite e alle attività svolte, diventa uno strumento fondamentale per individuare gli elementi di “virtuosità” di un’impresa (rif. art. 27 del D.Lgs.81/08). 

sistema di qualificazione delle imprese e dei lavoratori
sistema di qualificazione delle imprese e dei lavoratori

Tale sistema permette quindi di verificare il rispetto delle disposizioni normative in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, l’applicazione di determinati standard contrattuali e organizzativi nell’impiego della manodopera, soprattutto in relazione ad eventuali appalti.

Il modulo QUALIFICA FORNITORI di SICURWEB consente la validazione e la qualificazione documentale dei fornitori e la continua verifica della idoneità, nel tempo, degli stessi attraverso un monitoraggio veloce del loro stato.

Per ogni fornitore sarà possibile:

  • creare l’anagrafica del singolo fornitore;
  • indicare i documenti, necessari alla qualificazione, che il fornitore dovrà caricare nel portale;
  • generare l’utenza del fornitore (con tali credenziali, il fornitore potrà accedere nel portale, caricare i documenti richiesti per la qualifica, e verificare gli appalti/cantieri a cui è stato assegnato);
  • verificare la correttezza e validità dei documenti ed approvarli o rifiutarli;
  • verificare l’idoneità nel tempo del fornitore attraverso il monitoraggio del suo stato;
Fornitori

Ogni stato corrisponde ad una situazione precisa in cui si trova il fornitore; i possibili stati sono i seguenti:

Stato del Fornitore
Stato del Fornitore

In più sarà possibile monitorare l’idoneità del fornitore nel tempo, verificandone la data di scadenza della qualifica o le scadenza dei singoli documenti inseriti.

A tale fine, su ogni fornitore verrà riportata l’informazione contraddistinta da un triangolo di colore differente a seconda dei possibili casi:

Scadenza del fornitore
Scadenza del fornitore

Inoltre il software garantisce l’invio automatico, tramite email o sms, di notifiche di scadenze relativamente alla validità della documentazione o alla data di scadenza della qualifica del fornitore, nonché l’invio di notifica immediata al verificarsi di determinati eventi (es. credenziali per l’accesso al portale da parte del fornitore, documento rifiutato, associazione del fornitore ad un appalto/cantiere etc.).

Richiedi DEMO CLICCA QUI

VEDI ANCHE