Crea Accordion SCORM

Editor SCORM Erudio


Editor SCORM Erudio

L’accordion è un controllo attraverso il quale vengono nascosti e mostrati determinati blocchi di dati in base all’interazione con l’utente.

Cliccando su un componente viene chiesto dove posizionarlo all’interno del blocco: a destra, al centro (Aggiungi pieno) o a sinistra.

Title: Inserire il Titolo dell’Accordion.

Display Title: se si desidera che il titolo compaia nella presentazione. In alternativa, si può inserire il Titolo e, cliccando sulla X, non mostrarlo.

Body: testo che sarà mostrato sotto il Titolo.

Set completion on: consente di scegliere se dare il superato sull’oggetto solo se: 1.Viene semplicemente aperto (INVIEW). 2.Vengono visualizzati tutti gli elementi (ALL ITEMS).

Aggiungere: cliccare per inserire i vari elementi (ITEM) che faranno parte dell’Accordion.

Items should auto-collapse: durante la presentazione, fa chiudere l’elemento precedente cliccando sul seguente o li lascia tutti aperti .

Editor SCORM Erudio

Richiedi demo


PIATTAFORME E-LEARNING: COSA SONO

Le piattaforme e-learning o FAD (formazione a distanza) sono un sistema integrato di servizi interattivi per supportare e gestire l’apprendimento e la formazione online.

Si tratta di software, di solito distribuiti in modalità SaaS (Software-as-a-Service), che si occupano della fruizione interattiva dei contenuti, la gestione degli utenti e l’analisi delle statistiche.

Spesso viene utilizzato come sinonimo LMS (Learning Management System).

Le piattaforme e-learning forniscono un’esperienza completa di apprendimento dove i discenti possono iscriversi, frequentare i corsi, verificare le conoscenze acquisite e ricevere un attestato di partecipazione.