Scorm E-learning Formazione

Crea corsi con oggetti scorm in modo facile e integrati nel E-learning

Studiare per il successo

ABBIAMO TUTTE LE SOLUZIONI PER GESTIRE E CREARE LA FORMAZIONE:

scorm sicurweb 2020 Crea corsi con oggetti scorm in modo facile e integrati nel E-learning
e-learning

EDITOR S.C.O.R.M. INTEGRATO, PER CREARE I TUOI CORSI.

CATALOGO OGGETTI DIDATTICI, PER PERSONALIZZARE I TUOI CORSI.

Sviluppa oggetti didattici

Crea il corso

Importa le lezioni


Prova Erudio formazione, riservata a formatori, aziende, enti pubblici, consulenti e responsabili di centri formativi.

Scopri Erudio e-learning


Che cos’è l'”e-learning”

Un sistema di apprendimento basato sull’insegnamento formalizzato ma con l’ausilio di risorse elettroniche è noto come E-learning. Sebbene l’insegnamento possa svolgersi all’interno o all’esterno delle aule, l’uso dei computer e di Internet costituisce la componente principale dell’e-learning.

L’e-learning può anche essere definito come un trasferimento abilitato in rete di competenze e conoscenze e l’erogazione dell’istruzione viene effettuata a un gran numero di destinatari contemporaneamente o in momenti diversi.

L’apprendimento digitale e autoavviato può essere acquisito nei luoghi desiderati. Non è necessario vagare alla ricerca dell’apprendimento poiché l’istruzione e-learning è versatile e ampiamente attrezzata per adattarsi a tutti i metodi di apprendimento.

L’e-learning si svolge e si concretizza in molte forme e talvolta è la fusione delle seguenti metodologie e pratiche:

Completato online – nessun incontro faccia a faccia
Fornito attraverso l’apprendimento misto: una combinazione di comunicazione online e diretta

Chi ha progettato SCORM?

Lo standard SCORM è stato rilasciato nel 2000 dalla Advanced Distributed Learning (ADL) su mandato del Dipartimento per la Difesa statunitense, allo scopo di sviluppare una tecnologia di apprendimento che consentisse di distribuire i contenuti formativi in più piattaforme.
Originariamente utilizzato per la formazione in ambito militare, è stato poi recepito anche negli altri settori dell’eLearning.

Grazie al supporto dei nostri sviluppatori, abbiamo dato vita a una piattaforma LMS evoluta – per la formazione sincrona e asincrona – capace di dare una risposta professionale alle molteplici esigenze dei formatori. Una soluzione 100% a norma di legge, basata su coinvolgenti corsi in formato SCORM e l’interazione tra formatore e corsisti.