e-learning potenziali vantaggi

La natura dei programmi di e-learning completamente online può essere autoesplicativa, ma gli studenti potrebbero essere sorpresi di scoprire che alcune lezioni completamente online richiedono incontri faccia a faccia.

L'e-learning offre agli studenti una serie di potenziali vantaggi rispetto ai tradizionali programmi formativi. Piattaforma FAD Erudio.
formazione

In generale, i materiali dei corsi e le lezioni per i programmi completamente online vengono forniti tramite Internet.

Anche gli incarichi vengono consegnati online, tramite e-mail o domande di invio online e siti Web.

Anche i test possono essere sostenuti online e valutati da un istruttore o da un computer.

Tuttavia, a volte gli studenti devono sostenere esami o frequentare l’orientamento in classe di persona.

Gli studenti che non sono in grado di raggiungere la sede del corso, dovrebbero ricontrollare per assicurarsi che un corso etichettato come completamente online non richieda incontri o esami faccia a faccia.

L’e-learning offre agli studenti una serie di potenziali vantaggi rispetto ai tradizionali programmi formativi.

Trasporti
Gli studenti non devono pagare per il trasporto pubblico o la benzina necessaria per andare e tornare dalla sede del corso e non devono preoccuparsi di pagare per il parcheggio.

Cibo
Gli studenti online risparmiano mangiando a casa.

Tempo di lavoro
Mentre gli studenti tradizionali potrebbero dover cambiare i loro orari di lavoro o ridurre le loro ore di lavoro, gli studenti online possono andare a lezione senza interferire con il loro lavoro, consentendo loro di mantenere il loro reddito mentre ottengono la loro istruzione.


Gli studenti di e-learning hanno il vantaggio di essere in grado di pianificare la loro istruzione in base alle loro vite, non il contrario.

Mentre alcuni formati di e-learning richiedono agli studenti di essere al computer in orari specifici, altri offrono corsi che possono essere svolti in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi giorno della settimana e da qualsiasi luogo scelto dallo studente.

Un programma di apprendimento flessibile e nessun viaggio significa meno interferenze con il lavoro, la famiglia e la vita sociale.

RICHIEDI DEMO