CREA UN NUOVO CORSO SENZA IL CATALOGO

COME CREARE UN CORSO DA ZERO

INSERISCI OPZIONI DEL CORSO CREA PERCORSO FORMATIVO (OGGETTI DIDATTICI) INSERISCI PROPEDEUTICITA’ COLLEGA I CORSISITI
FORMAZIONE

In Sicurweb è possibile creare le lezioni senza utilizzare il catalogo formativo.

Per creare un nuovo corso E-LEARNING è necessario editare e inserire oggetti didattici di varia natura:

  • SCORM
  • PDF
  • Video etc..

E’ possibile anche utilizzare il catalogo oggetti o crearli tramite la piattaforma di edit scorm presente in Sicurweb. SCOPRI DI PIU’

I passaggi necessari sono:

  • AGGIUNGI CORSO
  • INSERISCI OPZIONI DEL CORSO
  • CREA PERCORSO FORMATIVO (OGGETTI DIDATTICI)
  • INSERISCI PROPEDEUTICITA’
  • COLLEGA I CORSISTI
CORSO


Fai un lavoro di preparazione.

Il tuo processo di sviluppo delle lezioni eLearning sarà produttivo solo quanto la tua pre-pianificazione. Prendendo il tempo per fare un po’ di lavoro di preparazione, risolvi i problemi prima che si verifichino.

Questo non significa necessariamente fare un elenco di obiettivi che spesso puoi vedere all’inizio di qualsiasi presentazione. Si tratta dei risultati di apprendimento che vuoi ottenere dopo che i tuoi studenti hanno completato un corso online. Quindi, definisci lo scopo dele lezioni rispondendo a questa domanda: “Cosa dovrebbe essere in grado di fare uno studente dopo aver terminato il programma di formazione?”

Piattaforma di apprendimento

La prossima cosa a cui dovresti pensare è come consegnerai le lezioni al pubblico. Il modo in cui distribuirai i contenuti eLearning definirà la scelta del formato del corso (video, SCORM, ecc.) e il tipo di software di cui avrai bisogno. 

Se hai intenzione di formare i dipendenti, il modo più semplice e comodo per gestire il processo di apprendimento è con l’aiuto di un sistema di gestione dell’apprendimento (LMS). Ti consentirà di automatizzare una serie di funzioni come inviti, assegnazioni di corsi e monitoraggio dei risultati. 

Quando si sviluppano le lezioni online, è necessario collaborare sia con gli esperti in materia (PMI) che con le parti interessate.

Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie è il momento di tracciarlo, o in altre parole, creare un piano generale che struttura le informazioni in un ordine didattico.