Piattaforma di apprendimento

Piattaforma E-learning per Aziende, Centri di Formazione, Studi di Consulenza, Enti,

Piattaforma E-learning per Aziende, Centri di Formazione, Studi di Consulenza, Enti

La “Piattaforma di apprendimento digitale” propone alle aziende offerte di formazione elearning e soluzioni di apprendimento basate sul web. Gli utenti apprendono secondo le esigenze individuali restando comunque flessibili. L’obbiettivo è quello di far entrare la formazione continua professionale nell’era del digitale. Al giorno d’oggi lavoro e formazione sono strettamente legati alla flessibilità. Sempre a corto di tempo moltiplichiamo i dispositivi e le interruzioni. È per rispondere alle esigenze della vita attraverso il digitale che la Infotel ha sviluppato la “Piattaforma eRUDIO”. La loro idea è di offrire un accompagnamento alle aziende in modo da integrare l’apprendimento digitale nello sviluppo della loro organizzazione e di promuovere lo scambio tra diversi gruppi di interesse. La piattaforma e-learning fa riferimento ai “massive open online courses” (MOOs), forme di insegnamento e d’apprendimento innovative provenienti dal mondo accademico e trasposti nella formazione continua.

Un contesto di apprendimento ideale

La “Piattaforma di apprendimento digitale” costituisce un contesto di apprendimento ideale per incoraggiare la formazione continua all’interno di un’azienda, persino tra i dipendenti spaventati dalle nuove tecnologie. Gli argomenti affrontati riprendono l’intera gamma della cultura digitale attuale: dai social network ai video online passando dal big data, dalle ricerche online o ancora dal e-commerce. Questo concetto pedagogico funziona con una molteplicità di contenuti permettendo inoltre di integrare degli elementi da altre piattaforme online quali musica, video, e-commerce oppure film. La piattaforma cerca di soddisfare i bisogni degli utenti con una didattica rovesciata: i discenti formulano loro stessi le domande partendo dalle loro conoscenze pregresse. Quando avranno superato il loro livello di conoscenze potranno ricorrere a nuovi contenuti pedagogici per un apprendimento individuale ed efficace.

Innovativo e divertente piattaforma apprendimento

Attraverso il suo approccio collaborativo e le funzionalità ludiche, questa piattaforma è particolarmente innovativa. Le funzionalità ludiche integrate permettono ai discenti di accumulare conoscenze miglirative rispetto ai nwtwork presenti sul mercato attuale. Gli utenti possono utilizzrae la chat o il forum con gli altri discendi, può colloquiare con il tutor di processo tramite HELDESK e inviare messaggi al docente. I dati dei discenti sono inseriti attraverso un metodo di filtraggio collaborativo che permette di formulare delle raccomandazioni sul processo di apprendimento e contribuisce alla sua personalizzazione. L’obiettivo della “Piattaforma di apprendimento digitale” consiste nel creare un linguaggio comune per le nuove tecnologie attraverso la formazione continua professionale.

Richiedi DEMO dal box di destra


piattaforma e-learning FAD LMS formazione
piattaforma e-learning FAD LMS formazione