19 Settembre 2019

Qualificazione dei fornitori e gestione appalti

Qualificazione Appalti e Fornitori, Gestionale formazione adeguato alle normative regionali Sicilia.., Piattaforma E-learning.

Il modulo di SICURWEB,  consente la validazione e la qualificazione documentale dei fornitori attraverso la creazione di una scheda indicante gli appalti, l’azienda committente e i documenti richiesti con validità (data dal-al), upload file, approvazione e rifiuto.

Il modulo può essere utilizzato direttamente dagli utenti fornitori che potranno inserire i documenti, le proprie risorse umane, le macchine/impianti.

La validazione finale sarà segnalata tramite allert visivi e notifiche via e-mail.

L’iter di qualifica dei fornitori diventa così semplice e veloce, tramite l’accesso profilato per l’ufficio acquisti, ufficio gare, portineria, ecc. con la creazione e gestione delle attività/contratti d’opera/cantieri.

Principali funzionalità:

Anagrafica Fornitori
inserimento e gestione dei fornitori e relativa documentazione. La sezione del fornitore è divisa in Documenti, Risorse Umane, Attrezzature.

Archivio documentale
la documentazione di base richiesta al fornitore viene inserita in un archivio di documenti predefiniti, alla creazione dei fornitori sarà quindi presente in automatico tutta la documentazione richiesta.

Qualificazione documentale
gestione dei singoli documenti con validità (data dal-al), upload file, approvazione e rifiuto.

Autorizzazione all’ingresso
i singoli documenti possono essere gestiti con uno stato Necessario all’ingresso, per l’autorizzazione della portineria.

Validazione fornitore
Il fornitore risulta qualificato (stato verde) solo quando tutta la documentazione risulta approvata e quando tutti i documenti non ancora scaduti. Lo stato rosso indica un documento rifiutato, lo stato giallo indica il mancato caricamento dei documenti o documentazione ancora in corso di approvazione.

Scadenza documentazione
ogni documento richiesto al fornitore avrà uno stato che controlla la scadenza ossia la data di validità, stato rosso indica un documento scaduto, stato giallo documento in scadenza nei prossimi 30 giorni, stato bianco documento valido.

Accesso fornitori
tramite il comando crea utenza, l’amministratore crea e invia le credenziali di accesso al fornitore tramite email. Il fornitore potrà entrare nel sistema per il caricamento dei documenti. E’ stata realizzata un guida (manuale d’uso) che sarà inviata automaticamente al fornitore tramite email.

Gestione attività
creazione e gestione delle attività/contratti d’opera/cantieri con associazione dei fornitori, risorse umane, attrezzature, allegati.

Accesso Portineria
l’utente con tale profilo potrà visualizzare tutte le attività inserite, filtrare i dati in base all’azienda committente o al fornitore e verificare lo stato di autorizzazione sia del fornitore, sia delle risorse umane che delle eventuali attrezzature.

Accesso responsabile di commessa/ufficio gare
l’utente con tale profilo potrà creare e gestire le attività/contratti d’opera.

Notifiche via email
il sistema in base alla fascia di preavviso scelta dall’amministratore invia notifiche via mail, riportanti le scadenze dei documenti ai singoli fornitori; invia notifiche per il caricamento dei documenti da parte dei fornitori, notifiche per la scadenza qualificazione del singolo fornitore, notifiche per la fine delle attività.

Report
reportistica quali-quantitativa con estrazioni in excel e filtri di ricerca per Documenti Non conformi, Fornitori, Fornitori-risorse umane, Fornitori-attrezzature, Attività, Attività-risorse umane, attività-attrezzature, attività-allegati per presa visione.

TUTORIAL

 

SCOPRI DI PIU’

Accesso al cantiere/attività fornitori qualificati

Portale Qualifica Fornitori

Comunicazione con i fornitori

Gestire i fornitori e qualificarli

La qualifica dei fornitori