22 Settembre 2023

RILEVAZIONE PRESENZE

MODULO RILEVAZIONE PRESENZE

Il modulo Rilevazione Presenze è il modulo di SICURWEB per gestire in CLOUD le presenze/timbrature dei propri dipendenti con il riepilogo delle ore lavorate, straordinari, banca ore, ferie e permessi con report settimanali, mensili e annuali.

Consente inoltre la rendicontazione delle commesse/attività (in termini di ore impiegate e turni di lavoro) e la richiesta on line dei giustificativi e dei rimborsi da parte dei dipendenti con il meccanismo di approva/rifiuta.

L’inserimento dei dati può essere fatto direttamente dal dipendente ma anche dai responsabili delle risorse umane tramite il pc o lo smartphone. I dipendenti timbrano con il loro PC, smartphone o tablet, da qualsiasi luogo: in ufficio, fuori sede o da remoto. La procedura è semplice e guidata: non ti devi preoccupare di nulla.

Il modulo Rilevazione Presenze è il modulo di SICURWEB per gestire le presenze/timbrature dei propri dipendenti con il riepilogo delle ore lavorate, straordinari, banca ore, ferie e permessi con report settimanali, mensili e annuali.


PRINCIPALI FUNZIONALITÀ

Contratti
Anagrafica contratti, per gestire i turni e gli orari di lavoro, definire le categorie di giustificativo e di rimborso.
Banca ore
Banca ore, da attivare su singole risorse umane, il sistema rendiconta le ore in eccesso e in difetto a ogni chiusura registro presenze mensile.
Gestione commesse
Gestione commesse: per ogni turno di lavoro/orario si potranno collegare le attività lavorative/commesse/cantieri con relativa durata.
Timbratura
Timbratura da postazione fissa e on line: i dipendenti potranno registrare l’ingresso e l’uscita dal lavoro accedendo al sistema con credenziali dedicate.
API per badge
Integrazione API per badge: il sistema è predisposto per gestire le timbrature tramite le API per la raccolta dei dati di entrata e uscita dei dipendenti, permettendo l’integrazione con i sistemi timbrature già presenti in azienda.
Presenze massive
Rilevazione presenze massive: i dipendenti o i responsabili potranno compilare il registro presenze inserendo gli orari di ingresso e di uscita direttamente sul mese corrente o sui mesi precedenti.
Giustificativi e rimborsi
Richiesta online di giustificativi e rimborsi: i dipendenti potranno richiedere i giustificativi e i rimborsi direttamente tramite il sistema, inviando in automatico una email.
Approvazione
Approva/rifiuta: la richiesta dei giustificativi/rimborsi potrà essere approvata o rifiutata.
Resoconto mensile
Resoconto mensile: il sistema calcola in automatico per ogni mese: i giorni e le ore lavorative da contratto, i giorni e le ore lavorate, i giustificativi richiesti con dettagli e durata, i rimborsi richiesti, la banca ore laddove attiva.
Invio
Invio resoconto mensile: alla chiusura del foglio presenze mensile il sistema manda una email al responsabile HR con i dettagli e l’estrazione in excel.
Registro presenze
Registro presenze: per tutte le risorse umane si potrà consultare il registro presenze per giorno, settimana, mese con i dettagli dei giustificativi, le assenze ingiustificate e la durata delle timbrature con relativa estrazione excel.
Riepilogo timbrature
Riepilogo timbrature: per tutte le risorse umane si potrà consultare il riepilogo delle ore lavorate, il totale dei giustificativi e dei rimborsi, la banca ore per giorno, settimana, mese e anno con relativa estrazione excel.
Calendario assenze
Calendario assenze: saranno mostrati in rosso tutti i dipendenti assenti con visualizzazione per giorno, settimana e mese.
Riepilogo commesse
Riepilogo commesse: si potranno visualizzare tutte le commesse con relative risorse umane e durata per giorno, settimana, mese e anno con relativa estrazione excel.

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