DPI consegnati

Gestione magazzino DPI

Consegna DPI derivanti dal DVR

Le norme di sicurezza ed igiene prevedono un’organizzazione della sicurezza che privilegi sempre le misure di prevenzione e protezione collettiva e l’eliminazione alla fonte di qualunque tipo di rischio presente nell’ambiente di lavoro. L’utilizzo di un Dispositivo di Protezione Individuale è quindi sempre subordinato alla corretta verifica dell’avvenuta attuazione di tutti i possibili accorgimenti tecnici e organizzativi per la limitazione o eliminazione dei fattori di rischio. I DPI debbono essere usati quando i rischi non possono essere evitati o ridotti da misure tecniche di prevenzione, da mezzi di protezione collettiva o metodi di riorganizzazione del lavoro. I dispositivi di protezione individuale devono essere adottati a seguito della valutazione dei rischi e in base al programma per il miglioramento dei livelli di sicurezza nel tempo.

Nella nuova versione 7.8 di SICURWEB è stata aggiunta una estrazione in excel che riporta per ciascun dipendente i DPI derivanti dalla valutazione dei rischi (modulo DVR e modulo FRONT OFFICE) e i DPI consegnati.

SICURWEB, nella scheda del dipendente riporta i RISCHI e i relativi DPI. Se il dipendente viene associato alla valutazione dei rischi (gruppo omogeneo mansioni/attività) si attiva un automatismo, i relativi fattori di rischio e i DPI vengono associati direttamente al dipendente e pronti per la consegna.

Dipendente Rischi

Dipendente DPI

Accedere alla sezione Risorse Umane e cliccare sul comando Stampa, la nuova funzionalità si attiva su Stampa Dipendenti DPI.