e-learning LMS

Un sistema di gestione dell’apprendimento (LMS) è un sistema o software online utilizzato per pianificare, eseguire e valutare un processo di apprendimento specifico.

In parole semplici, il software utilizzato nei programmi di e-learning e che aiuta nell’amministrazione, documentazione, tracciamento e registrazione.

I sistemi di gestione dell’apprendimento vengono utilizzati per mantenere la collaborazione online su Internet.

Le aziende li usano per fornire formazione online; le aziende li usano per scopi di formazione, nonché per conservare i registri dei dipendenti.

Alcuni li usano per offrire corsi che forniscono agli studenti l’accesso all’istruzione e altri come un sistema online che il personale utilizza per supportare la consegna dei corsi e fornire opportunità di apprendimento online e di apprendimento misto a studenti e dipendenti.

L’obiettivo principale dei sistemi di gestione dell’apprendimento è migliorare il processo di apprendimento.

Un sistema di gestione dell’apprendimento non solo fornisce contenuti, ma gestisce anche la registrazione dei corsi, l’amministrazione dei corsi, l’analisi delle carenze di competenze, il monitoraggio e il reporting.

La maggior parte degli LMS sono basati sul web e vengono utilizzati in vari istituti e società di istruzione per migliorare l’insegnamento in classe, la metodologia di apprendimento e i registri dell’azienda.

Sono utilizzati in vari settori e scenari come servizi finanziari, formazione sulla conformità, formazione basata su computer, valutazione online, apprendimento collaborativo, condivisione di applicazioni e così via.

L’uso di un sistema di gestione dell’apprendimento semplifica le cose, poiché aiuta a pianificare il calendario delle attività di formazione che è possibile condividere con studenti, formatori e coamministratori. In questo modo è possibile mantenere e migliorare il processo di allenamento.

Un LMS aiuta anche a ottenere i rapporti dei formatori, che è un processo che richiede tempo se fatto manualmente.

Il contenuto e le informazioni possono essere facilmente aggiornati, poiché i sistemi di gestione dell’apprendimento offrono una posizione centralizzata per le informazioni che semplifica l’implementazione delle modifiche; inoltre, tutti gli utenti ottengono le stesse informazioni aggiornate contemporaneamente.

e-learning
e-learning

RICHIEDI DEMO