Importare oggetti didattici

Oggetti didattici SCORM

SCORM SICURWEB oggetti didattici SCORM
SCORM

Nella piattaforma è possibile:

costruirsi un nuovo corso con oggetti proprietari

creare un nuovo corso con lezioni singole

aggiornare nostri corsi del catalogo con nuovi oggetti

Le risorse presenti nel catalogo oggetti sono:

SCORM

Test

FAQ


Erudio formazione FAD Provalo


Si definisce Formazione a Distanza (FAD) l’insieme di attività didattiche svolte all’interno di un progetto educativo che prevede la non compresenza di docenti e discenti nello stesso luogo.

La formazione a distanza è uno strumento che permette di abbattere le barriere spazio-temporali caratteristiche della formazione tradizionale, adattandosi alle esigenze di luogo e di tempo del discente.

Un corso FAD può infatti essere seguito da più persone da diversi luoghi ed essere svolto in tempi diversi da ogni partecipante.

Il materiale didattico a disposizione del discente per la formazione può essere sia in formato digitale che cartaceo, possono far parte della formazione video, presentazioni, dispense, etc., per ogni sessione formativa, sia essa un video, un pdf o una presentazione è calcolato il tempo di apprendimento, la somma del tempo di apprendimento di ogni singola sessione del corso FAD andrà ad indicare la durata del corso stesso.

Materiale didattico

Il materiale didattico relativo ad una FAD può essere composto da: video e presentazioni on line e dispense online o cartacee.

Cosa si intende con e learning?

Nella tecnologia dell’informazione, complesso di mezzi tecnologici messo a disposizione degli utenti per la distribuzione di contenuti didattici multimediali.

Che differenza c’è tra e-learning e webinar?

La principale differenza tra un corso standard in elearning e un webinar è la facoltà, per i partecipanti, di assistere in diretta streaming a una lezione tenuta da un docente e di portare l’interazione ai massimi livelli.

La piattaforma FAD sincrona e asincrona permette:

  • un collegamento audio/video tra docente e discente, con possibilità di interazione in entrambe le direzioni;
  • la condivisione dello schermo del docente con i discenti;
  • la condivisione e la conservazione/archiviazione dei supporti didattici (presentazioni power point, file audiovisivi, link);
  • la comunicazione tra gli utenti attraverso chat (collettiva e individuale);
  • la registrazione ed archiviazione della lezione;
  • la possibilità di acquisire degli “screenshot” dello schermo del docente/amministratore della piattaforma, in modo da dare la possibilità di fotografare l’aula collegata in tempo reale.