ERUDIO Piattaforma e-learning

Sicurweb FAD

Modulo LMS di SICURWEB

L’ E-LEARNING è uno strumento applicativo della tecnologia informatica, che utilizza il complesso delle tecnologie di internet (web) per distribuire online contenuti didattici multimediali.
Un LMS (learning management system) è una piattaforma e learning, ovvero un software per erogare corsi multimediali per la formazione a distanza (FAD) compatibile con lo standard SCORM.

SICURWEB è integrato con una piattaforma e-learning, totalmente autonoma e tracciata, si possono così gestire i corsi di formazione/aggiornamenti richiesti dal D. Lgs. 81/08 e s.m.i. ma anche altre tipologie di formazione, in quanto la piattaforma consente l’inserimento di oggetti didattici (lezioni, test, FAQ, scorm, video, dispense) in maniera personalizzata.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Dashboard con help desk 

Interfaccia intuitiva e modulare, molto semplice da utilizzare, sia per le piccole realtà aziendali che per strutture complesse. E’ presente un help tecnico e didattico per un’agevole comunicazione tra tutor di processo e corsisti: in tempo reale i corsisti trovano risposte e aiuto tramite chat o con invio messaggi.

Dashboard lato amministratore

Monitoraggio utenti  
Report utenti, report aule e report verifiche: completo sistema di reportistica per monitorare in maniera semplice ma veloce le prestazioni degli utenti, lo stato di avanzamento della didattica in FAD, le risposte date ai test finali. Tutti i report sono filtrabili ed esportabili in formato excel.

Report utenti, avanzamento didattica

Creazione e invio credenziali corsista FAD
La piattaforma consente la generazione e l’invio automatico (via e-mail) delle credenziali di accesso per i corsisti. Tutti gli ingressi dei corsisti sono così tracciati in base a log di login-logout e log di sistema. L’amministratore potrà visualizzare tutte le operazioni eseguite sulla piattaforma e il tempo effettivo in monte ore e visualizzazione degli oggetti didattici.

Visualizza log operazioni corsista FAD

Catalogo corsi 
Catalogo online con una selezione di corsi (softskill, project management, lingue straniere, sicurezza sul lavoro, privacy, ecc.) attivabili su richiesta, completi dell’intero percorso formativo; inoltre è possibile richiedere la scormizzazione di percorsi formativi specifici.

Catalogo corsi