Download Attestato

Attestato Ogni discente che svolge un percorso formativo può effettuare il download dell'attestato con delle apposite credenziali/link. Sicurweb HSE

Nella nuova versione di Sicurweb 8.5, nelle configurazioni del gestionale della formazione, c’è la possibilità di abilitare l’e-mail per l’invio degli attestati, quindi diamo la possibilità al corsista di effettuare il download dell’attestato autonomamente. Infatti ogni discente (esterno/interno) che svolge un percorso formativo (fad, fad-aula, aula, aula-pratica) può effettuare il download dell’attestato con delle apposite credenziali/link.

Ciò significa, che se un discente ha avuto le credenziali per svolgere parte del corso in e-learning, può usufruire delle stesse per scaricare l’attestato, invece se si trattasse di un discente con tipologia (aula o aula/pratica) gli viene fornito un link temporaneo per la fruizione del download.

Per entrambi i casi, la comunicazione avviene tramite e-mail, appena si dà lo stato superato al discente e viene eseguito il protocollo dell’attestato.

GUIDA Come effettuare il Download

Nella versione 8.5 troviamo anche altre funzionalità riguardante l’elearning, che sono:

  1. Scadenza corsisti: decidiamo a quanti giorni devono essere valide le credenziali di accesso dei discenti
  2. Scadenza tutor: decidiamo a quanti giorni devono essere valide le credenziali di accesso dei tutor
  3. Limite giornaliero: ci permette di dare un limite giornaliero al discente
  4. Abilità pausa obbligatoria: ci permette di dare una pausa al discente, scegliendo il tempo sessione e la durata
  5. Verifica presenza: ci permette di controllare il discente se sta seguendo il percorso formativo attraverso un allert
Ogni discente che svolge un percorso formativo può effettuare il download dell'attestato con delle apposite credenziali/link. Sicurweb HSE

Tutte queste funzionalità sono attivabili sempre nel pannello delle configurazione del gestionale della formazione (Admin-Configurazioni-LMS)

Sicurweb è un software in continua evoluzione, affidabilità, ma sopratutto parliamo di professionalità! 

Clicca QUI per richiedere una DEMO GRATUITA!


Prova anche ERUDIO sistema formazione per aziende, consulenti, enti pubblici e enti di formazione.

Scopri ERUDIO


Con ERUDIO puoi gestire: progetti finanziati e attività formative a catalogo, corsi per occupati e non occupati, corsi aziendali, formazione sulla sicurezza, informatica, lingue, corsi per apprendisti, corsi di aggiornamento, seminari, formazione mista in aula e a distanza (F.a.d.) Formazione 4.0, Fondo nuove competenze, Fondo interprofessionale, tirocini e stage.