Applica il Protocollo Avanzato!

Per applicare questa tipologia di protocollo, bisogna recarsi nel Gestionale Formazione, cliccare in (Admin – Configurazione – Protocollo) e scegliere “Tipologia Avanzato” compilando il prefisso, avendo la possibilità di scegliere/modificare il codice corso con il rispettivo numero progressivo.

Protocollo Avanzato

Dopo aver creato il protocollo, giustamente dobbiamo applicarlo, ma su quale template?

Template Sicilia

In Sicurweb è presente un template creato appositamente per la Regione Sicilia (come riportato nell’Allegato A.3) per quanto riguarda i corsi della Sicurezza secondo il D.Lgs. n. 81/2008.

Attestato Regione Sicilia

Scegliendo tale tipologia, rispetti i requisiti richiesti dal DECRETO 8 luglio – 2019 “Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana”, in quanto l’attestato deve contenere un Codice Identificativo Attestato (Codice IDA), costituito dal Codice Identificativo univoco, (Codice IDu), assegnato dalla Commissione al singolo soggetto formatore, seguito da un Codice Progressivo Numerico, contenente informazioni relative all’anno in cui si svolge l’evento formativo, la numerazione progressiva degli attestati relativamente al corso di formazione organizzato.

Es: ME_022/2017_0062/RSPP_ASPP è il codice progressivo univoco dove ME_022 è il Codice IDu assegnato dalla Commissione, 2017 l’anno di riferimento, 0062 corrisponde al sessantaduesimo soggetto formato per il corso di formazione RSPP_ASPP organizzato dal Soggetto Formatore nell’anno di riferimento. Per quanto riguarda invece l’attestato per la frequenza dei corsi di aggiornamento, riporterà il codice identificativo come sopra specificato, corredato dalla lettera “A”, indicante appunto “Aggiornamento”. Es: ME_022/2017_0062/RSPP_ASPP/A.

Codice Corso

Clicca QUI per richiedere una Demo GRATUITA per approfondire l’argomento

Potrebbe interessarti:
Formazione Regione Sicilia
SICURWEB RSPP H.S.E. 8.9.1