La formazione FAD

La formazione e-learning e Videoconferenza (FAD)

Progetti finanziati e attività formative a catalogo, corsi per occupati e non occupati, corsi aziendali, formazione sulla sicurezza, informatica, lingue, corsi per apprendisti, corsi di aggiornamento, seminari, formazione blended in aula e a distanza (F.a.d.) Formazione 4.0, tirocini e stage, tutto questo può essere fatto tramite ERUDIO/SICURWEB

formare

Dopo aver creato l’aula virtuale, con i relativi studenti, alla verifica del superamento, sarà possibile generare gli attestati selezionando il protocollo e il template prescelto.

  1. AULA VIRTUALE
  2. STUDENTI
  3. PROTOCOLLO
  4. ATTESTATO
formazione fad
formazione fad

La Formazione in Rete, definita anche di terza generazione, è caratterizzata dal fatto che il processo formativo avviene prevalentemente in rete attraverso l’interazione dei partecipanti che costituiscono una vera e propria comunità di apprendimento in cui vengono favoriti sia il superamento dell’isolamento del singolo che la valorizzazione dei suoi rapporti con il gruppo.

RICHIEDI DEMO SENZA IMPEGNO

Sistema software in cloud per enti di formazione, aziende, associazioni di categoria, enti pubblici, consulenti. E-learning Videoconferenza.

La formazione a distanza è l’insieme delle attività didattiche svolte all’interno di un progetto educativo che prevede la non compresenza di docenti e discenti nello stesso luogo.

La Formazione a Distanza  è un importante strumento utilizzato per la formazione e per agevolare il processo di apprendimento in diversi settori.

L’esperienza del 2020 determinerà senza dubbio una rivoluzione/evoluzione nel settore della formazione per adulti.

Indubbi sono i vantaggi di svolgerla a distanza, ma occorrono metodo e accortezze che, seppur banali, non vanno trascurate.

Nella fase di iscrizione, l’Ente di formazione deve comunicare ai discenti quali sono i requisiti di hardware ed eventualmente di software (compresa la piattaforma che sarà utilizzata) e gli apparati attraverso i quali usufruiranno dell’attività formativa.

corsi online sono la versione moderna dei corsi: puoi creare e condividere contenuti formativi in un modo organizzato che permette agli utenti di progredire nella loro comprensione di un certo argomento. Consiste in sostanza in un curriculum o piano di studio, organizzato in unità.

DEMO