13 Dicembre 2016

Qualificazione Fornitori

Qualifica dei Fornitori:

Il modulo FORNITORI consente la validazione e la qualificazione documentale dei fornitori attraverso la creazione di una scheda indicante gli appalti, l’azienda committente e i relativi fornitori. La qualificazione documentale presuppone l’upload di file, documenti, allegati da validare con l’indicazione della scadenza del DURC e CCIAA. La validazione finale sarà segnalata tramite allert visivi. Il modulo può essere utilizzato anche da utenti fornitori per l’inserimento della documentazione richiesta.

Il modulo per la Gestione degli Appalti e la Qualifica dei Fornitori ti consente di:
Gestire in modo estremamente semplice l’iter di qualifica dei fornitori che presteranno attività presso l’azienda da parte delle diverse figure aziendali (ufficio acquisti, qualità, ecc.) e la relativa valutazione per garantire la massima sicurezza
Definire quali documenti e certificazioni il fornitore deve esibire
Gestire le scadenze

Vantaggi

Tempo
abbatti i tempi di gestione della documentazione e delle informazioni necessarie, delegando le attività di caricamento e di aggiornamento delle stesse al fornitore

Garanzia
garanzia di rispettare le procedure e le scadenze, riduci la documentazione cartacea

Valutazione
valutazione dei fornitori in relazione alla loro qualità in base alle verifiche svolte.

Qualificazione documentale
Il modulo consente per ogni appalto/fornitore di inserire l’elenco della documentazione richiesta dall’azienda committente. L’utente fornitore accedendo al modulo potrà inserire tutti i documenti per la validazione finale. Si potrà associare e collegare qualsiasi tipo di file.

Creazione utenza fornitori
Sarà possibile creare le credenziali di accesso per utenti fornitori per il caricamento e il download della documentazione richiesta e la revisione di documenti non validati. L’utenza sarà associata al singolo appalto..

Validazione fornitore
Il fornitore risulta validato (allert verde) solo quando tutta la documentazione risulta accertata e convalidata dall’azienda committente, in questo modo tutti gli allegati risultano archiviati e certificati e quando le scadenze del fornitore sono ancora in corso.

Archivio documentale
La documentazione di base richiesta dal committente per la qualificazione potrà essere conservata in un archivio, in modo tale da effettuare facilmente e velocemente l’upload di documenti standard o sempre uguali.

Scadenze fornitore
Per ogni fornitore/appalto sarà possibile scadenzare il DURC e CCIAA e creare una scadenza di “fine validazione”. Tali scadenze confluiranno nel calendario aziendale e potranno essere notificate via mail.