SICURWEB ANALISI INFORTUNI

Statistiche infortuni

Statistiche infortuni

Selezionando le icone Indici Statistici e Statistiche Infortuni dalla barra di stato si apre la sezione che riporta il calcolo degli indici statistici degli infortuni collegati ai dipendenti.
Il calcolo delle ore lavorate, dei giorni persi, dell’Indice di Frequenza, Gravità e Durata Media come da norma UNI 7249, è realizzato in automatico dall’applicativo in base ai dati inseriti nei rapporti di infortunio.
L’utente potrà modificare tale dato, agendo sul comando Inserisci ore lavorate.
Saranno proposti per le aziende selezionate, gli ultimi dieci anni, in modo da evidenziare anche gli anni a 0 infortuni.
I comandi presenti in alto a sinistra sono:
Stampa in html: stampa la tabella in formato html
Stampa in excel: stampa la tabella in formato excel
Esporta: stampa il registro infortuni, in base alla scelta tra le opzioni proposte dal sistema.
Selezionando il comando Statistiche Infortuni si apre la sezione, in cui le informazioni potranno essere filtrate con i relativi menù a tendina.
Saranno riportati per forma di accadimento, sede della lesione, natura della lesione, agente materiale ecc. il numero degli infortuni con la relativa percentuale.
Tale sezione potrà essere esportata in formato excel agendo sul relativo comando Stampa excel.
I dati degli indici e delle statistiche infortuni, sono filtrati ed elaborati dalla sezione risorse umane.
Per inserire un nuovo infortunio selezionare il dipendente e digitare i seguenti campi:
• Data infortunio
• Data ripresa
• Giorni di assenza (calcolati in automatico dall’applicativo)
• % di inabilità permanente
• Forma di accadimento (scegliere la dicitura dal menù a tendina)
• Luogo di accadimento
• Tipo lavorazione
• Agente materiale (scegliere la dicitura dal menù a tendina)
• Cause infortunio (scegliere la dicitura dal menù a tendina)
• Sede lesione (scegliere la dicitura dal menù a tendina)
• Natura lesione (scegliere la dicitura dal menù a tendina)
• Conseguenze (scegliere la dicitura dal menù a tendina)
• Lavoro consueto
• Note
• Interventi eseguiti
• Persone presenti all’accaduto
• Dinamica.
ATTENZIONE: Il rapporto dell’infortunio sarà salvato solo se nell’anagrafica del dipendente sono state inserite le ore settimanali, necessarie per il calcolo del monte ore e la data di assunzione.
Salvare i dati con il comando Salva.
Per modificare o eliminare un infortunio utilizzare il menù contestuale, selezionare il record e premere sul tasto destro del mouse.