Sicurweb salute, sicurezza e ambiente sul lavoro

sicurweb

SICURWEB: Per la gestione di salute, sicurezza e ambiente sul lavoro

Le caratteristiche principali sono dalla pianificazione delle attività di valutazione dei rischi e dalla gestione delle risorse umane suddividendo i lavoratori in gruppi gerarchici omogenei, con monitoraggio costante dei singoli dipendenti e capacità di individuare in tempo reale eventuali problemi.

Inoltre, consente all’azienda di avere un quadro sempre estremamente chiaro di tutte le risorse materiali presenti all’interno della struttura e dei dipendenti associati ad ogni macchinario.

Sicurweb. può occuparsi anche della gestione del flusso informativo, ovvero la condivisione delle informazioni tra le diverse figure coinvolte nelle varie attività grazie al supporto di strumenti di profilazione utenti.

RICHIEDI DEMO

Sicurweb salute, sicurezza e ambiente sul lavoro è il software innovativo per gestire in modo completo l’intero processo aziendale.

UNA BUONA SSL: IL SEGRETO DELLA PREVENZIONE

Per “fare prevenzione” bisogna individuare le cause, anzi le “cause radice” degli eventi lesivi e delle tecnopatie; da almeno due decenni il legislatore e gli addetti ai lavori hanno individuato negli aspetti gestionali il principale aspetto su cui agire per individuare, gestire ed eliminare quelle carenze, situazioni o circostanze che portano all’ errore e quindi all’infortunio.

Sicurweb è un sistema strutturato che permette di tenere sotto controllo i risultati aziendali in materia di sicurezza e salute del lavoro e garantire la conformità alla legge.

Un sistema di gestione è un insieme di elementi interrelati utilizzato per definire una politica e degli obiettivi e per conseguire tali obiettivi.

Un sistema di gestione comprende una struttura organizzativa, attività di pianificazione (inclusa, ad esempio, la valutazione dei rischi e la definizione degli obiettivi), responsabilità, prassi e procedure, processi e risorse.

sicurweb
sicurweb