SISTEMA HSE

sistemaHSESICURWEB è un applicativo WEB e come tale non ha limiti logistici, di accesso e di utenza.
Tale sistema software è composto di una serie di moduli, rivolti alle diverse figure partecipanti al processo di gestione della salute e sicurezza aziendale.
Tra le principali funzionalità del sistema si elencano:
• Gestione rischi, DPI, protocolli sanitari e formazione dipendenti
• Formazione lavoratori, grazie all’utilizzo di una piattaforma e-learning
• Gestionale Aule Virtuali
• DVR Online classico e standardizzato
• Scadenzario Formazione e Visite
• Piano di Miglioramento
• Gestione non conformità (segnalazioni critiche, infortuni, quasi incidenti)
• Verifica efficacia e attuazione azioni preventive e correttive
• Manutenzione Macchine, con registro di manutenzione
• Gestione presidi antincendio
• Sorveglianza sanitaria, con storico e upload file.
Il cruscotto di lavoro del sistema web è chiamato BACK OFFICE, tale cruscotto permette:
• Regole avanzate per consentire una profilazione orizzontale oltre che verticale degli utenti
• Creazione di gruppi di utenti sia amministratori sia non amministratori
• Gestione avanzata dell’accesso utenti
• Inserimento di n-unità organizzative (società, sedi, stabilimenti, ecc.)
• Gestione di aziende multisede
• Organigramma aziendale con monitoraggio della formazione eseguita
• Archivio documentale suddiviso in cartelle
• Scadenze utente: periodiche e una tantum con filtro per categoria e tipo e relativo registro con data di effettuazione
• Gestione dipendenti, con anagrafica, rischi, DPI, visite/formazioni effettuate/programmate/pianificate
• Formazioni frazionate per aggiornamenti
• Filtri di ricerca avanzati per aziende/dipendenti, con possibilità di estrapolare le ricerche in formato excel
• Scadenzario aziendale con filtro per tipologia, categoria, scadenza con stampa in excel e invio notifica via mail
• Gestione notifiche con invio automatico email, per amministratori o singoli utenti/aziende
• Calendario, in cui sono riportate le scadenze di tutte le unità organizzative visualizzate per giorno/settimana/mese/anno
• Estrapolazione dello scadenzario aziendale/calendario in outlook o google calendar
• Scadenzario dipendente ed esecuzione dell’evento programmato
• Registro e storicizzazione delle visite e formazioni effettuate
• Gestione infortuni con calcolo degli indici statistici infortuni e statistiche
• Gestione near miss con relative statistiche
• Archivi di base personalizzabili
• Allegati aziende/dipendenti: upload dei file per archiviazione documentale
• Stampa verbale riunione periodica con storico e scadenze
• Stampa scheda riepilogativa dipendente
• Blocco delle visite e formazione
• Banca dati: possibilità di scaricare documenti, normative, checklist, norme tecniche, ecc.
• Look and Feel: cambio layout/icone/colori.
MODULI WEB
FRONT OFFICE
CRM
MANUTENZIONE MACCHINE (PREVENTIVA E CORRETTIVA)
DUVRI
REGISTRO ANTINCENDIO (GESTIONE PRESIDI ANTINCENDIO: VERIFICHE, CONTROLLI, MANUTENZIONE)
GESTIONE MAGAZZINO DPI (CON CONSEGNA E REVISIONE DPI III CATEGORIA)
DVR, STAMPA DEL DOCUMENTO E PE
NON CONFORMITA’ CON AZIONI PREVENTIVE E CORRETTIVE
QUALIFICAZIONE FORNITORI
CARTELLA SANITARIA E DI RISCHIO
DVR STANDARDIZZATO
GESTIONALE FORMAZIONE (AULE VIRTUALI E STAMPA ATTESTATI)
PIATTAFORMA E-LEARNING (ERUDIO)
WEBINAR, EVENTI IN VIDEOCONFERENZA
MULTI LINGUA
MODULI CLIENT
Rischi specifici: rumore, vibrazioni, MMC, lavoratrici madri, MAPO
Rischio chimico mediante algoritmo MOVARISCH
Rischio biologico e cancerogeno
Rischio Stress L.C.
CAD per planimetria piano di emergenza ed evacuazione.