SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

SICURWEB è il sistema informativo aziendale per la Gestione della SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO.

SICURWEB è il sistema informativo aziendale per la Gestione della SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO.
SICURWEB sistema hse rspp

è pensato per le Aziende e gli Enti sul territorio nazionale o internazionale che intendono:
• Ottemperare alle leggi e normative sulla Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. 81/08 e norma ISO 45001) in modo sicuro ed efficace, con attenzione al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza e integrabile
con tutti i sistemi gestionali aziendali;
• Creare una solida cultura della prevenzione e della protezione, assicurare uno sviluppo sostenibile, coinvolgere tutte le risorse umane aziendali nel controllo della sicurezza in ogni fase, generare un ecosistema di qualità;
• Ridurre i costi diretti ed indiretti derivanti da una gestione non organica della Sicurezza.

Pianificazione delle attività di valutazione dei rischi

SicurWeb permette la razionalizzazione dei processi che disciplinano la gestione della salute e sicurezza sul posto di lavoro, una pianificazione puntuale delle attività di valutazione dei rischi (DVR, misure di prevenzione, documentazione, MOG, NC, audit, azioni preventive e correttive, riesame del sistema), degli aspetti legali e degli obiettivi di miglioramento finalizzati alla progettazione del SGSL.

Gestione uniforme delle risorse umane

Con la suddivisione della singola azienda in gruppi gerarchici omogenei di dipendenti, sedi e relativi macchinari è possibile rappresentare al meglio la struttura. Il software permette la profilazione degli utenti per dati anagrafici e informazioni aziendali (amministrazione, paghe, ecc) per avere sempre informazioni aggiornate. È possibile monitorare i singoli dipendenti e le criticità real-time.

Gestione delle risorse materiali

Definisci dettagliatamente luoghi di lavoro, macchinari, impianti e attrezzature utilizzati in azienda, sostanze presenti con la specifica delle schede di sicurezza, l’associazione al dipendente che le utilizza e le valutazioni specifiche del rischio.

Gestione di attività della sicurezza

Gestisci attività legate alla sorveglianza sanitaria (accertamenti fuori protocollo, vaccinazioni e markers, vestiario ecc.) e informazioni relative alla sicurezza in azienda (documentazione fornita) e ai dispositivi di protezione individuale.

Attività ed adempimenti rispettati

Gestisci le problematiche relative alla visite mediche; rispetta gli adempimenti normativi correlati a Salute, Sicurezza e Ambiente.

Flusso informativo

Il software permette la condivisione delle informazioni tra le diverse figure coinvolte per una definizione puntuale di attività, incarichi e responsabilità grazie al supporto di strumenti di profilazione utenti.

Monitoraggio SGSL

Verifica il SGSL implementato sotto il profilo dell’efficienza, della qualità del servizio e degli obiettivi prefissati grazie al cruscotto di indicatori di performance (non conformità, audit, infortuni, cartelle sanitarie, indicatori di processo…).

Monitoraggio scadenze

Lo scadenzario consente il monitoraggio delle scadenze delle varie attività definite, per le quali è possibile attivare il flusso informativo e alert configurabili multicanale (email, sms).

Redazione puntuale del DUVRI

Redigi i DUVRI per ogni contesto lavorativo, per ogni azienda appaltatrice o lavoratore autonomo. Il software evidenzia le interferenze per un dato contesto lavorativo permettendo la definizione di strategie ed eventuali misure di prevenzione da attuare, monitorate in uno scadenziario.
Il documento è generato in formato Word e la struttura è completamente personalizzabile.

Accesso facile e veloce

Accedi ovunque ed in qualunque momento, ad informazioni, report e statistiche dettagliate.

Software multilingua

L’operatore ha la possibilità di scegliere la lingua con la quale utilizzare il software.

Garanzia di sicurezza dei dati grazie alla gestione di profili utente con pieno controllo di accesso alle informazioni.
SICURWEB è una applicazione WEB realizzata con JAVA che richiede sulle postazioni di lavoro (client) la sola presenza del browser e nessuna installazione di software aggiuntivo.
SICURWEB consente pieno controllo sulla gestione dei profili utenti offrendo possibilità di definire gruppi e gestire in modo granulare le autorizzazioni di accesso (a livello di singola funzionalità).

Aapertura/integrabilità

Acquisizione dati (anagrafiche, luoghi, mansioni, ecc.) da sorgenti esterne e garanzia della sincronizzazione periodica e della coerenza dei dati.

Modularità

La soluzione è pienamente customizzabile e configurabile soprattutto in una logica di crescita progressiva funzionale.